La grande maggioranza delle fotografie con le quali veniamo quotidianamente in contatto sul web, sono il frutto della fotografia digitale, che sia per mezzo di fotocamere digitali o smartphone. La fotografia non è più soltanto appannaggio di pochi, esperti ed appassionati, ma è oggi alla portata di tutti, grazie ad una “democratizzazione” della tecnologia, che ha reso gli strumenti adatti a tutte le tasche. Parliamone.

Rendere un’immagine il più fedele possibile alla realtà: anche con un telefono di ultima generazione è possibile realizzare scatti di qualità che contribuiscano a mantenere  alta la brand reputation della tua azienda sul web

fotografia professionale con uno smartphoneIn amore e in guerra tutto è permesso. In fotografia no. O perlomeno, non nella fotografia di reportage o in ambito commerciale. Già perché ad oggi, la fotografia concepita nella sua accezione più tradizionale, per le cerimonie (matrimoni), mantiene quella sfumatura artistica con la quale l’immagine viene intesa e lavorata in postproduzione. Quindi via a giochi di luci, contrasti, colori desaturati e ogni tipo di artefazione e montaggio: è tutto legittimo, è arte.

La luce, il flash, il formato, i programmi di photo editing. Tutto quello che c’è da sapere sull’utilizzo di foto professionali per siti web e social network.

L’importanza di foto professionali per siti web e social networkQuando si visita un sito o una pagina Facebook, ciò che colpisce maggiormente l’attenzione dell’utente è la presenza di immagini e se queste siano foto professionali, accattivanti e inerenti al contesto. Molto probabilmente sarà questo singolo aspetto che lo spingerà a soffermarsi e oppure uscire e cercare altro.

Abbiamo 48 visitatori e nessun utente online

 

DISCLAIMER
Alcune immagini presenti su questo sito web sono prese da internet, quindi ritenute di pubblico dominio.
Se gli autori od eventuali detentori di diritti dovessero avere qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarcelo,
provvederemo alla rimozione delle stesse nel più breve tempo possibile.