Interessanti approfondimenti, tendenze e tanto altro ancora sul mondo digitale.

Dati sconcertanti emergono dall’ultimo rapporto biennale sulla trasparenza: 5,4 miliardi di account falsi rimossi dall’inizio dell’anno

Facebook account falsiAccettereste mai l’amicizia da parte di tale “Vera Bella”? O di essere seguiti da “Guido Lavespa”? Sembrano i nomi dei personaggi di “Indovina Chi”, storico gioco di società in voga a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 (un must tra i regali natalizi, all’epoca) o i consueti nomignoli adoperati nel raccontare le barzellette. Ma non è così.

Cinquanta candeline per internet. Mezzo secolo fa la prima trasmissione di dati tra due computer. Eppure circa la metà della popolazione globale non risulta connessa, ma estromessa.

50 anni internetTanti auguri a te, tanti auguri a te… che hai cambiato le nostre vite. O comunque, quelle di metà del globo.

Compie cinquanta anni internet. Esattamente il 29 ottobre 1969 venne realizzata la trasmissione di un primo pacchetto di dati tra due computer, uno all'università di a Los Angeles e l'altro al Research Institute di Stanford.

Nel 2020 sarà operativa sul web COP, la startup legal tech che tutela i cittadini dagli “odiatori seriali” grazie un servizio di denuncia tramite piattaforma online

COP Haters Legal Tech DirezionebrandRete, mia cara rete, croce e delizia. Delizia per professionisti, per le aziende e gli operatori che fanno del web il proprio business, per chiunque adoperi internet con intelligenza e spirito di ricerca, per apprendere e migliorarsi. Croce, se nelle mani sbagliate. Il problema preponderante è che, ad oggi, il mare magnum Social rappresenta quel corridoio delle Termopili per la frangia di pecore belanti che popola il web, tra analfabeti funzionali che non sanno interpretare un testo e persone che, per il gusto di farlo o per noia, scrivono, postano e attaccano, senza un nemico reale.

Lo stemma del Manchester United è stato censurato in Iran. La drastica decisione nasce dall’impossibilità di proporre immagini di creature mitiche nello stato mediorientale

logo manchetser united censurato iranUn logo efficace determina una brand identity attendibile, sinonimo di competenza e professionalità.

Un professionista, un’azienda di piccole/medie dimensioni, una grande catena industriale, una campagna pubblicitaria, nessuna differenza. Qualsiasi figura sul mercato necessita di un simbolo che ne rappresenti i valori, di un marchio credibile ed inequivocabile che possa costruire la brand reputation, al punto da diventare un riferimento per clienti o gli utenti.

Abbiamo 89 visitatori e nessun utente online

 

DISCLAIMER
Alcune immagini presenti su questo sito web sono prese da internet, quindi ritenute di pubblico dominio.
Se gli autori od eventuali detentori di diritti dovessero avere qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarcelo,
provvederemo alla rimozione delle stesse nel più breve tempo possibile.