Il Social Media è un veicolo per condividere le informazioni con la nostra community: ciò che rende possibile l'interazione con gli altri. L'imponente crescita di tutti i Social Media ed in particolare di Facebook, testimonia di come oggi una strategia ad hoc è imprescindibile.

Eccovi qualche nostro articolo sul mondo dei social network e dei social media, buona lettura.

False recensioni, commenti negativi, critiche gratuite o motivate. Come correre ai ripari e come riconoscere un troll che vuole minare l’immagine del tuo brand? Succede a tutti, anche ai big del mercato

recensioni social facebookIl 2018 ha riscontrato 66 milioni di recensioni su TripAdvisor, la piattaforma di viaggi a cui milioni di utenti di tutto il globo si affidano per recensire un’esperienza o avere spunti. Il 4.7% di tutte le recensioni inviate è stato respinto o rimosso da una tecnologia avanzata di analisi o manualmente da un team di moderazione. Il 2.1% è stata giudicata falsa. È quanto emerge dal primo Report sulla Trasparenza delle recensioni pubblicato il 17 settembre da TripAdvisor.

Da progetto universitario a punto di riferimento della comunicazione digitale. Facebook festeggia i primi 15 anni tra benefici, perplessità e sviluppi futuri

facebook 15 anniFelpa, sandali, segni residui del passaggio dell’acne, aria goffa e impacciata. Avevano più o meno quest’aspetto Mark, Eduardo, Dustin e Chris, quattro studenti di Harvard che alle soglie del nuovo millennio avrebbero stravolto il modo di comunicare e connettere fra loro le persone.

La più pesante ammenda mai comminata ad una società hi-tech per una sentenza che non ha precedenti.

multa facebookLa Federal Trade Commission, deputata a monitorare il settore delle telecomunicazioni, ha disposto una multa da 5 miliardi di dollari ai danni di Facebook per grave violazione della privacy nell’ambito dello scandalo Cambridge Analytica, la società di raccolta dati che ebbe accesso illegale ad informazioni personali di circa 87 milioni di utenti del social ideato da Mark Zuckerberg.

La fanpage è uno strumento di marketing potente per aziende e professionisti. Scopriamo come utilizzarla e quali vantaggi offre rispetto al profilo personale

pagina aziendale facebookNel corso degli ultimi anni, i social hanno cambiato il modo di comunicare e connettere fra loro persone e aziende. Questa vera e propria rivoluzione ha avuto un impatto sulle attività di digital marketing e in molti hanno iniziato ad utilizzare i social per scopi di business.

Abbiamo 47 visitatori e nessun utente online

 

DISCLAIMER
Alcune immagini presenti su questo sito web sono prese da internet, quindi ritenute di pubblico dominio.
Se gli autori od eventuali detentori di diritti dovessero avere qualcosa in contrario alla pubblicazione potranno segnalarcelo,
provvederemo alla rimozione delle stesse nel più breve tempo possibile.